Avvocato

LUCA MANOFORTE studio legale salvemini 2
Luca Manoforte
Avvocato
Laureato nel 2011 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto amministrativo, ha maturato nel tempo specifiche competenze nell’ambito del diritto societario, contrattualistica e appalti pubblici.
Dal 2014 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Si occupa di diritto civile con particolare riguardo al diritto societario, commerciale e gestione dei grandi patrimoni. Segue altresì pratiche di diritto amministrativo fornendo una specifica assistenza agli enti locali in relazione ai concorsi pubblici, esami d’avvocato e, lato privati, di soggetti colpiti da interdittiva antimafia.
Esperto nell’istruzione delle pratiche inerenti le situazioni di crisi causate da sovraidebitamento con particolare attenzione all’assistenza in tutte le fasi del percorso di esdebitazione e riabilitazione.
Dopo aver frequentato il Corso di Abilitazione all’esercizio dell’attività di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, a ottobre 2020 ha superato brillantemente la prova di valutazione.
Presta attività di consulenza e assistenza legale per un’Associazione di Milano che promuove e sviluppa a livello nazionale ed europeo progetti sociali volti alla tutela della persona e della famiglia.