SOVRAINDEBITAMENTO

SOVRAINDEBITAMENTO

Lo Studio si occupa di seguire e istruire pratiche inerenti alla Composizione della Crisi da Sovraindebitamento di cui alla legge 3/2012 nonché di quelle disciplinate dal nuovo Codice della Crisi di Impresa D.lgs. del 12.01.2019 n.14 che entrerà in vigore il 1 settembre 2021.

Le procedure si rivolgono a tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, a cui è precluso l’accesso alle procedure concorsuali ordinarie (fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata).

E’ un’opportunità che l’ordinamento italiano concede a chi ha contratto in buona fede un’entità eccessiva di debiti rispetto alle proprie possibilità economiche.

Attraverso questa procedura la legge permette di tentare di trovare una soluzione finalizzata alla riduzione del monte debitorio per mettere in condizione il soggetto di poter pagare con quanto in sua disponibilità e liberarsi dei debiti pregressi.

In questo modo l’ordinamento italiano offre a chi è sovraindebitato la possibilità di ottenere una chance per una nuova vita e lo Studio Salvemini accompagna la persona in tutte le fasi necessarie per raggiungere questo risultato.