Avvocato

CLAUDIO GIANONCELLI studio legale salvemini 2
Laureato nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso della propria carriera professionale ha maturato una profonda conoscenza della disciplina degli appalti, del pubblico impiego, dell’urbanistica ed edilizia, nonché del diritto dell’ambiente. Ha altresì approfondito le tematiche concernenti la responsabilità amministrativa degli enti, ricoprendo il ruolo di membro effettivo dell’Organismo di Vigilanza di fondazioni private. Per quanto concerne la normativa sugli appalti pubblici, fornisce consulenza e assistenza a operatori pubblici e privati in tutte le fasi delle procedure indette per la selezione del contraente, sia sotto l’aspetto procedurale sia in fase contenziosa.

Nell’anno 2010, ha conseguito con il massimo dei voti un Diploma di Master di II livello presso l’Università degli Studi di Bergamo in Diritto dell’ambiente, risorse, approvvigionamenti, responsabilità, impatti e servizi, con una tesi in materia di giurisprudenza costituzionale nell’ambito del diritto ambientale.

E’ cultore della materia in diritto dell’ambiente presso l’Università degli Studi di Milano e di diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Bergamo.